Chi è Confidi.Net

Confidi.Net è una Società Cooperativa di Garanzia Fidi, Vigilata da Banca d'Italia, costituita a Rimini nel 1989, il cui scopo principale è quello di aiutare le imprese ad accedere ai finanziamenti bancari a condizioni agevolate.

Per svolgere la propria attività, Confidi.Net è convenzionata con alcuni dei migliori istituti di credito presenti sul territorio italiano.

Ai partner bancari convenzionati Confidi.Net offre garanzia di massima trasparenza e solidità patrimoniale, certificata dal fatto che la Cooperativa è uno dei confidi Vigilati da Banca d’Italia (articolo 106 del TUB).

Gli istituti di credito convenzionati con Confidi.Net possono contare su un partner solido, dotato di una struttura organizzativa in grado di offrire efficienza e sicurezza delle procedure.

Confidi.Net, inoltre, è ufficialmente accreditato dal Fondo di garanzia per le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico. Le garanzie concesse da Confidi.Net possono quindi essere assistite dalla controgaranzia del Medio Credito Centrale ex L. n. 662/1996 (MCC), oppure dalla controgaranzia del Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI).

Serietà, certezza dei tempi di risposta e processo di convenzionamento rapido: per maggiori informazioni o richieste specifiche mettetevi in contatto noi.

Contattaci