EMERGENZA COVID -19

PROVVEDIMENTI E INIZIATIVE A SOSTEGNO DELLA CLIENTELA

Confidi.net, in questa delicata fase per il sistema imprenditoriale italiano, assiste le imprese in tema di accesso al credito bancario anche nel caso di richieste di sospensione delle rate alle Banche per finanziamenti in essere a seguito dell’emergenza Coronavirus.

In ottemperanza alle misure adottate dal Governo per ridurre il rischio di diffusione del Corona Virus, e con riferimento ai DCPM di marzo 2020, Confidi.net ha ottemperato alle prescrizioni assicurando comunque il presidio dei propri uffici per le necessità della propria utenza e utilizzando per il proprio personale forme di lavoro in "smart working".

Dal 14 Aprile Confidi.net ha riaperto i propri uffici e la clientela potrà essere ricevuta previo appuntamento telefonando ai seguenti numeri:

• Rimini 0541 -1790559
• Pesaro 0721-1830737

Gli uffici hanno adottato tutte le misure utili a prevenire la sicurezza dei propri luoghi di lavoro e del proprio personale attraverso “sanificazione” a norma di legge degli ambienti e provvedimenti nel rispetto della normativa emanata.I nostri Consulenti saranno in grado di avviare le pratiche anche a distanza tramite contatti telefonici e via internet. In caso di particolare necessità potrà essere utilizzato un sistema di videoconferenza.
Non esitate a contattarci al n. di telefono 0541/743270, oppure via mail a info@confidi.net. Potrete trovare i numeri di cellulare e le mail personali dei nostri Consulenti cliccando qui.

RICHIESTE DI SOSPENSIONE RATE

Le imprese che hanno i prescritti requisiti potranno chiedere, a Banche e Istituti finanziatori, la sospensione della quota capitale o dell’intera rata, senza alcun onere aggiuntivo, potendo scegliere se pagare gli interessi in unica soluzione alla ripresa dei pagamenti o, in alternativa, ratealmente durante il periodo della sospensione.

Le richieste, necessarie per poter beneficiare della sospensione, corredate da apposita autocertificazione, dovranno essere inoltrate a Banche ed istituti finanziatori per poi essere gestite anche da Confidi.net, nel caso i relativi finanziamenti siano assistiti da garanzia mutualistica o di altra natura.
Ricordiamo, inoltre, che con il Decreto Legge nr. 23 dell’8 aprile 2020 cosiddetto “Decreto Liquidità” il Governo ha introdotto una serie di misure per favorire l’accesso al credito – garantito dal Fondo di Garanzia - lavoratori autonomi, professionisti, imprese e per sostenere la continuità aziendale.

Di seguito i collegamenti ai siti dove reperire informazioni utili relative alle misure vigenti.

PROVVEDIMENTI

MISURE ACCESSIBILI TRAMITE CONFIDI.NET

Di seguito le misure che Confidi.net offre a sostegno della propria clientela:

PRODOTTO EMERGENZA COVID 19

Confidi.Net interviene con un prodotto dedicato alle imprese che abbiano subito danni in conseguenza dell’epidemia da Covid-19 (“Corona Virus”)
SCOPRI LA SCHEDA PRODOTTO:

CONTRIBUTI REGIONALI EMILIA ROMAGNA

FONDO EMERGENZA COVID

    CAMERA DI COMMERCIO DELLA ROMAGNA

    EMERGENZA COVID -19

      REGIONE MARCHE

      FONDO EMERGENZA COVID -19

        DECRETO LIQUIDITÀ'
        SOSPENSIONI E MORATORIE
          UNIONCAMERE E.R.

          SCHEDA PRODOTTO

            Questa pagina è in continuo aggiornamento. Ultimo aggiornamento 30/06/2020