Domande frequenti

In questa pagina trovi le domande più frequenti su Confidi.Net e la sua attività.

Se la tua domanda non rientra fra quelle descritte nella pagina mettiti in contatto con noi.

Come si diventa soci?

Per diventare nostri Soci è sufficiente recarsi presso una delle nostre Sedi e presentare i documenti richiesti.
La documentazione da esibire è quella indicata nel Prospetto Informativo.

La quota una tantum di iscrizione da versare è di Euro 260,00 per n. 10 quote sociali da 26,00 euro ciascuna.

A cosa serve un confidi?

Un confidi è una società che, tramite la propria Garanzia prestata alla banca, rafforza la richiesta di finanziamento di un'azienda o di un libero professionista.
L'intervento di un confidi permette quindi al cliente di ottenere più agevolmente il credito bancario.

Grazie alla propria organizzazione e ai professionisti che vi lavorano, inoltre, un confidi può assistere i suoi Soci con una serie di servizi che vanno al di là della garanzia.

Confidi.Net mette a disposizione dei suoi Soci tutti i servizi Impresa Più, che spaziano dal ramo assicurativo a quello della consulenza e del noleggio operativo, utili per l'impresa e a condizioni vantaggiose.

Quanto costa la Garanzia?

Il costo della garanzia è determinato da una serie di fattori, fra cui il tipo di finanziamento richiesto e la valutazione del merito creditizio dell'azienda.

Per avere un preventivo con il costo complessivo dell'operazione di Garanzia mettiti in contatto con noi.

Perché è necessario diventare soci?

Per la sua natura stessa di Società Cooperativa, il patrimonio con cui Confidi.Net opera aiutando le aziende ad accedere al credito bancario deriva dai conferimenti dei Soci.

Questa caratteristica va letta anche in un altro senso: più il numero di Soci e le Garanzie in essere aumentano, più Confidi.Net può intervenire in aiuto alle imprese che ne fanno richiesta.

Perché dovrei rivolgermi a Confidi.Net?

Confidi.Net è un confidi vigilato da Banca d'Italia, qualifica che garantisce professionalità e trasparenza nel rapporto con la clientela. Inoltre certifica la corretta patrimonializzazione del confidi.

Grazie ai servizi Impresa Più, inoltre, Confidi.Net è in grado di assistere a 360° l'impresa, aiutandola a risolvere le sue esigenze con un'ampia gamma di soluzioni.